Per questo compleanno purtroppo Fata Cuoca era fuori uso con le mani, ma tu non ti sei scoraggiato e con lo zio e la mamma hai organizzato il gruppo “facciamo noi la torta di compleanno“.

Dovevamo risolvere alcuni punti critici: il tempo per trovarsi insieme e come realizzare l’idea che avevi avuto; così entra in capo la fantasia, della Fata, che per ora regge, trovato lo stampo di silicone e la vecchia ricetta della “Torta Mars” e del ” dolcetto al riso soffiato e cioccolato” ed ora scriviamo subito nel mio ricettario come l’avete realizzata.
L’IDEA DI FILIPPO PER IL SUO PERSONAGGIO




DOLCETTO AL RISO SOFFIATO E CIOCCOLATO
- cioccolato bianco 600g
- riso soffiato a scelta: quello naturale più morbido o quello tostato più croccante 100 g
- burro 25g
Procedimento: tagliare il cioccolato, scioglierlo a bagno-maria ed aggiungere il riso soffiato.



TORTA MARS
- Mars n° 6 ( 270G)
- burro 60 g°
- riso soffiato Rice Krispies 120g
Procedimento: tagliare il mars a pezzi e scioglierlo con il burro a bagno maria. Mescolare energicamente e a lungo per amalgamare gli ingredienti poi aggiungere il riso soffiato.



PER FARE LA MINI FIGURE
Uno stampo in silicone e cioccolato bianco 300 g
Procedimento: sciogliere il cioccolato bianco a bagno maria poi distribuirlo abbondantemente nello stampo. Quando tutte lo stampo è coperto girarlo e lasciarlo sgocciolare su una griglia. Quando si è indurito ripetere l’operazione altre 2 volte per stratificare il cioccolato.


Quando il guscio è pronto Alessandro l’ha riempito di riso soffiato e cioccolato bianco lasciando al centro un incavo in cui ha inserito la torta al Mars per poi aggiungere di nuovo riso e cioccolato bianco. Il cioccolato bianco fuso lo abbiamo distribuito sopra fino al riempimento completo degli spazi.



Dopo 4 ore



Il rimanente Ciocoriso bianco e torta al Mars l’abbiamo stesa dell’altezza di un cm circa tra 2 fogli di carta forno e abbiamo ricavato dei mattoncini che con la pasta di zucchero ed il cioccolato bianco colorato con coloranti LIPOSOLUBILI ci siamo divertiti a dargli la forma dei mattoncini Lego.

Per finire la mini figure Filippo e la mamma Valli si sono cimentati nella copertura con la pasta di zucchero che con il caldo che c’era è stata una bella impresa!!! Riuscita benissimo però!!!


e per finire ci siamo sbizzarriti a fare le faccine, con i marshmallow ricoperti di cioccolato bianco colorato e rifiniti con il cioccolato fondente.


TANTISSIMI AUGURI FILIPPO TI AUGURO DI COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE


