Spesso mi dicono che si fa fatica ad ottenere un omogenizzato preparato con carne fresca per un bambino perchè la piccola quantità non si frulla bene.

Così vi svelo questo trucchetto:

CARNE A VAPORE ingredienti per un bambino 7 / 9 mesi

carne 40 gr cruda e pulita dagli scarti tra: pollo; tacchino: vitello vitellone; cavallo,coniglio; agnello.

metodi di cottura:

1°Per bollitura  in un  piccolo tegame portare ad ebollizione 150 ml di brodo vegetale. Quando bolle mettere la carne e lasciare bollire per 20 minuti a fuoco bassissimo. Mettere la carne nel bicchiere del minipimer e frullarlo aggiungendo gradualmente l’ acqua di cottura.

2°Cottura a vapore: in vaporiera mettere la carne nell’apposito cestello e cuocere a vapore per 20/30 minuti. Mettere la carne nel bicchiere del minipimer e frullarlo aggiungendo gradualmente l’ acqua di cottura  associandoci 20 gr di patata cotta  l’omogeneizzato resta più cremoso

3°A secco: mettere la carne tra due piatti e quando preparate il brodo vegetale porre il piatto sulla pentola. A cottura ultimata frullare come sopra

4°In forno mettere il pezzetto di carne in un foglio di carta forno. Chiuderlo a pacchetto e cuocere in forno per 20 minuti a 180°C . Quando la carne è cotta frullarla con il minipimer.

Per rendere l’omogeneizzato più cremoso aggiungerci 20 gr di patata cotta  calda.