BUONA PASQUA A TUTTI!!
Oggi posso finalmente pubblicare le fantastiche cotolette d’angello in quanto , pima di farci una bella scorpacciata, ho fatto fare a Marco qualche bella foto!!
L’indice di gradimento di questa ricetta è molto alto soprattutto per Alessandro che quando le faccio ne devo triplicare il peso per poterne mangiare qualcuna anche io e mio marito!!!
ingredienti per 4 persone:
- costolette d’agnello 800 gr
- 2 uova
- parmigiano 20 gr
- pane grattugiato
- limone
- sale e pepe
procedimento: acquistare le costolette d’agnello battute o batterle con il batticarne. Alla sera prima, marinare la carne in un contenitore con un po’ di acqua e il succo di un limone, conservandola in frigorifero. La mattina seguente sgocciolare e asciugare le costolette poi preparare in una ciotola l’uovo sbattuto con il parmigiano ,il sale ed il pepe. Passare la carne nel pangrattato poi immergerla nell’uovo e impanarle con il pan grattato ( se vi piace aromatizzatelo con rosmarino tritato).
Una volta preparate le costolette soffriggetele in poco olio e una volta dorate mettetele a sgocciolare in un contenitore in alluminio in forno a 100 °C .
Servirle in un bel vassoio ben calde accompagnandole con una fresca insalatina!
BUONA PASQUA A TUTTI!