Ben trovate amici e amiche, sempre più spesso   mi incitate a lavorare sul mio blog ed io  mi sto  entusiasmando!!!

Ieri sera al corso di cucina che tengo con la mia cara collega Antonietta Carboni, ho voluto celebrare la torta della mitica Natalia Catellani  di tempo di cottura così oggi vi propongo questa semplice torta ma di grande effetto molto buona anche semplicemente “GIALLA”  un ringraziamento alla Vally che dopo una lunga giornata di lavoro è venuta a fare tante belle foto!!!

ingredienti: 3 uova, 160 gr di zucchero 200 gr farina, 100 ml olio, 80 ml latte, 2 cucchiaini di lievito, coloranti alimentari,  un cucchiaio di cacao amaro sciolto in un dito d’acqua

procedimento: montare gli albumi con 60 gr zucchero, passare poi a montare i tuorli con lo zucchero rimanente, fino ad ottenere una crema soffice . Unire l’olio, il latte, la farina setacciata con il lievito ed infine aggiungere gli albumi montati a neve.

Dividere l’impasto in 4 parti  e colorarli a piacere poi mettere l’impasto  versandolo con un cucchiaio partendo dal centro e sovrapponendo a cucchiaiate gli altri colori(sempre dal centro.

Cuocere a forno statico 180° C per 30 minuti