Ho fatto tante esperienze ultimamente tra le quali ho partecipato alla relazione “endocrinologia e alimentazione” tenuta dalla dottoressa Maria Grazia Ferrari, una carissima amica ma soprattutto una bravissima dottoressa con la quale ho collaborato alla fine dei miei studi.
Ci accomunano molte cose: la passione per il nostro lavoro, la fantasia ma soprattutto siamo diventate mamme quasi insieme!!!!
La serata è stata interessantissima, lei ha sempre una grande capacità di comunicare anche concetti difficili e alla fine dopo un bagno di complimenti da parte dei partecipanti mi ha dato una grande sporta piena di libri di cucina!!!!
Un po’ mi sono persa a leggerli…e.. un po’ sono successe tante cose …ma è arrivata l’ora di pubblicare questa Fata ricetta leggera, veloce e… molto buona!!!!
Tratta dal libro” la buona cucina con le fibre”… un po’ variata…
ingredienti per 4 persone:
- bresaola 120g
- carciofini 400g
- parmigiano a scaglie 40g
- un limone
- sale, olio, a piacere timo e aglio
procedimento:
per prima cosa pulire i carciofi e metterli in una ciotola
con acqua fredda e limone e metterla in frigorifero per un oretta
tagliare i carciofi sottilmente
condirli con sale, olio, aglio e timo a piacere
mettere i carciofi sulle fette di bresaola
e arrotolare le fette
disporli su un piatto e ricoprire gli involtini con i carciofi rimasti
aggiungere le scaglie di grana
lasciare marinare almeno mezz’ora e servire
grazie dottoressa che mi pensi sempre!!!
dopo averli fatti diverse volte ho trovato il giusto equilibrio nel condimento, i carciofini molto teneri fanno anche loro la differenza… provatela e…buone pappe!!!!