PAPPE DA FAVOLA … TRA FIABE E FORNELLI

Oggi voglio dedicare una ricetta ai più piccini!!!!!

So che è molto pratico usare i vasetti ma vi consiglio di provare a fare l’omogenizzato di pesce e assaggiare la differenza tra i due poi mi saprete dire!!!!

INGREDIENTI PER UN BAM BINO  7 / 9 MESI

  • pesce fresco o surgelato 40 gr ( sogliola, nasello, merluzzo)
  • 30 gr patata lessata
  • brodo vegetale
  • olio oliva 5 gr

PROCEDIMENTO: lavare e spinare attentamente il pesce, cuocerlo nella vaporiera oppure mettere il pesce tra due piatti e porli sopra un pentolino con acqua bollente e cuocere circa 20  /30 minuti. sgocciolarlo dall’acqua di cottura e mettere il pesciolino in una tazza o un contenitore alto, aggiungere la patata lessata e un po’ di brodo vegetale. Omogenizzare tutti gli ingredienti con il frullatore ad immersione facendo cadere a filo l’olio d’oliva.

Un piccolo suggerimento, il pesce è molto adatto per essere presentato  tritato in diverse consistenze in modo da abituare gradatamente  il bambino a masticare.

Un dolce saluto e BUONE PAPPE A TUTTI!!!!


2 risposte a “OMOGENIZZATO DI PESCE”

  1. Avatar nadia

    molto interessante!
    ormai è passata anche per mio figlio l’età da svezzamento,però mi segno la ricetta per un futuro bebè.
    all’inizio ho preparato tantissimi vasetti di carne bianca e rossa,il pesce un pò meno perrchè gli preparavo la pappa sul momento e lo mettevo spezzettato nella minestrina.

    1. Avatar FATA CUOCA

      Ciao Nadia, anche per me è meglio il pesce spezzettato dato che è morbido e si scioglie in bocca!!! Spesso però alcuni preferiscono per le prime volte dare l’omogenizzato e questo è molto delicato e semplice da farsi!!!
      Buone pappe!!!!

Lascia un commento