Oggi voglio dedicare una ricetta ai più piccini!!!!!
So che è molto pratico usare i vasetti ma vi consiglio di provare a fare l’omogenizzato di pesce e assaggiare la differenza tra i due poi mi saprete dire!!!!
INGREDIENTI PER UN BAM BINO 7 / 9 MESI
- pesce fresco o surgelato 40 gr ( sogliola, nasello, merluzzo)
- 30 gr patata lessata
- brodo vegetale
PROCEDIMENTO: lavare e spinare attentamente il pesce, cuocerlo nella vaporiera oppure mettere il pesce tra due piatti e porli sopra un pentolino con acqua bollente e cuocere circa 20 /30 minuti. sgocciolarlo dall’acqua di cottura e mettere il pesciolino in una tazza o un contenitore alto, aggingere la patata lessata e un po’ di brodo vegetale. Omogenizzare gli ingradienti con il frullatore ad immersione poi condire con un cucchiaino d’olio d’oliva.
Un piccolo suggerimento, questo modo di tritare gli alimenti vi permette di dare una diversa consistenza al composto in modo da abituare gradatamente il bambino a masticare.
Un dolce saluto e BUONE PAPPE A TUTTI!!!!
molto interessante!
ormai è passata anche per mio figlio l’età da svezzamento,però mi segno la ricetta per un futuro bebè.
all’inizio ho preparato tantissimi vasetti di carne bianca e rossa,il pesce un pò meno perrchè gli preparavo la pappa sul momento e lo mettevo spezzettato nella minestrina.
Ciao Nadia, anche per me è meglio il pesce spezzettato dato che è morbido e si scioglie in bocca!!! Spesso però alcuni preferiscono per le prime volte dare l’omogenizzato e questo è molto delicato e semplice da farsi!!!
Buone pappe!!!!