Ricomincio ad arricchire la mia pagina web con questa ricetta preparata in occasione di un iniziativa al Nido, che ha riscosso un grande successo.

In questo periodo complicato bisogna trovare nuove strade per raggiungere il cuore di chi ti sta vicino. Non ci si può abbracciare, assemblare, trovare così ho pensato di utilizzare questa ricetta per abbracciare dolcemente i nostri piccoli clienti.

Ingredienti per l’impasto chiaro:
- farina 200g
- zucchero 80 g
- burro 80 g
- un uovo
- levito per dolci 4 g
- scorza di limone grattugiato a piacere
- un pizzico di sale
Procedimento : in una terrina mettere la farina, lo zucchero, il lievito per dolci e mescolare gli ingredienti con le mani. Aggiungere il burro e sabbiarlo cioè sbriciolarlo con le mani poi aggiungere l’uovo e impastare velocemente. Lasciar riposare l’impasto coperto con pellicola almeno 30 minuti in frigorifero
Ingredienti per l’impasto al cacao:
- farina 180g
- cacao amaro 20 g
- zucchero 80g
- burro 100g
- lievito per dolci 5g
- pizzico di sale
Procedimento: in una terrina mettere la farina, il cacao, lo zucchero, il lievito per dolci e mescolare gli ingredienti con le mani. Aggiungere il burro e sabbiarlo cioè sbriciolarlo con le mani poi aggiungere l’uovo e impastare velocemente. Lasciar riposare l’impasto coperto con pellicola almeno 30 minuti in frigorifero
Per preparare i biscotti occorrono stampino a forma di orsetto e un cuoricino

fare prima gli orsetti, poi preparare i cuoricini metterli sugli orsetti e chiudere le braccia. Cuocerli per 10 minuti a 180° . Quando sono ben raffreddati decorarli con cioccolato bianco o fondente a seconda del proprio gusto.

Per confezionare i 170 sacchettini prenotati abbiamo fatto un ottimo gioco gioco di squadra con alcune colleghe grazie per la vostra preziosa disponibilità Rosaria e Paola.


Un grande e dolce abbraccio a tutti e buon anno!!

