ingredienti:
- 200 gr burro morbido
- 250 zucchero
- 6 uova
- 250 gr grano saraceno
- 250 gr mandorle tritate finemente
- lievito 1 bustina
- marmellata di mirtilli rossi o frutti di bosco
procedimento: montare gli albumi a neve in una ciotola alta; lavorare con le frusteil burro con lo zucchero, aggiungere i tuorli e lavorare fino a quando sono spumosi, aggiungere la farina, le mandorle e il lievito. Unire al composto gli albumi montati,mettere in una tortiera del diametro 22 e cuocere a forno statico 180° C per 40 / 45 minuti.
sfornare la torta, raffreddarla e mettere sopra la marmellata di mirtilli rossi o frutti di bosco oppure se preferite tagliare la torta e farcirla con la marmellata e cospargerla di zucchero a velo.
Anto….dire che sei fantastica è davvero poco!
Oggi, quando ho saputo che saresti venuta a lavorare al nido….(privacy…), mi si è acceso un sorriso che avrebbe illuminato una stanza buia…..la dolcezza e la simpatia che lasci……hanno questo effetto…… Complimenti per il tuo blog…..un misto di dolcezza, romanticismo e tanta tenerezza…….ma non mi stupiscono le bellissime fotografie……anche quì la fama ti precede!!!!!! Ho deciso di lasciarti il messaggio alla Torta di grano saraceno…..perchè quì giochi in casa mia…..ora con calma me lo guarderò tutto…..convinta di provare tante piacevoli emozioni…. 🙂 🙂 🙂 ti ringrazio anticipatamente…..spero a presto e in bocca al lupo con tutto il mio cuore per la tua nuova sfida………BUONA ESTATE……..spero tutto ok con la tua spalla……
Caraaaaa mi fai piangere!!!!!!!!!!! Sono commossa da questo bellissimo pensiero e molto orgogliosa che tu abbia trovato la mia torta preferita!!!!! Sono molto dispiaciuta che tu non sia nel team del prossimo anno ma le nostre strade si intrecciano spesso e spesso ti ho nei miei pensieri sai chissà se avrò la fortuna di ritrovarti ??!!! Io amo tantissimo il mio lavoro e ogni sfida per me è una avventura come questo piccolo spazio virtuale mi sta dando tantissime emozioni e soddisfazioni.
Auguro anche a te una ..BUONA ESTATE ..e …attendo il un tuo consiglio sullla ricetta