Oggi vi propongo una ricetta che ha voluto realizzare mio figlio.
La blog mania contagia un po’ tutti e fa si che si sperimentano tante idee, alcune sono veramente interessanti.
Il pesce è stato protagonista di questa estate nei nostri piatti; è veloce, pratico , dato che il tempo è sempre un fattore importante nelle famiglie ve lo consiglio.
Per il sugo per 4 persone:
- gamberoni 300 gr
- uno spicchio d’aglio
- olio oliva 2 cucchiai
- 150 ml panna
- mezzo bicchiere di Chardonnay
- prezzemolo tritato
Procedimento: pulire i gamberoni togliendo il carapace e quel filetto nero che si trova sulla schiena, lavarli e asciugarli molto bene con lo scottex. In una padella mettere l’olio e lo spicchio d’aglio intero, appena si è scaldato mettere i gamberoni e farli saltare a fuoco moderato per 5 minuti, sfumare con lo Chardonnay e lasciarlo evaporare. Quando è evaporato aggiungere la panna mescolare e spegnere.
Per la pasta: potreste utilizzare la pasta già pronta almeno 250 gr, funzionerebbe benissimo, ma se volete dare un po’ di voi a questo semplice ma meraviglioso piatto prendete 200 gr di faina di semola rimacinata, 2 uova un cucchiaio di olio di oliva e un pizzico di sale, la lavorate con il palmo della mano fino ad ottenere una pasta liscia ed omogenea. Tirare con la macchina tira pasta fino alla penultima tacca o tirata a mano due o tre millimetri. Tagliate le strisce di pasta circa 5 millimetri Alle l’ha fatto con la chitarra da bravo musicista.
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata 2/3 minuti e scolarla un po’ al dente e farla finire la cottura in padella, cospargere il prezzemolo tritato…ed ecco il risultato GRANDE ALLE continua così!!!!!
Provatela e….TANTE BUONE PAPPE A TUTTI!!!!!




