Oggi vi propongo una ricetta che ha voluto realizzare mio figlio.

La blog mania contagia un po’ tutti e fa si che si  sperimentano tante idee…. veramente tutte molto interessanti.

Il pesce è stato protagonista di questa estate nei nostri piatti ..è veloce, pratico….e dato che il tempo è sempre un fattore importante nelle famiglie ve lo consiglio.

Per il sugo per 4 persone:

  • gamberoni 300 gr
  • uno spicchio d’aglio
  • olio oliva 2 cucchiai
  • 150 ml panna
  • mezzo bicchiere di Chardonnay
  • prezzemolo tritato

Procedimento: pulire i gamberoni togliendo il carapace e quel filetto nero che si trova sulla schiena, lavarli  e asciugarli molto bene con lo scottex. In una padella mettere l’olio e lo spicchio d’aglio intero, appena si è scaldato mettere i gamberoni e farli saltare a fuoco moderato per 5 minuti, sfumare con lo Chardonnay e lasciarlo evaporare. Quando è evaporato aggiungere la panna mescolare e spegnere.

Per la pasta: potreste utilizzare la pasta già pronta almeno 250 gr, funzionerebbe benissimo, ma se volete dare un po’ di voi a questo semplice ma meraviglioso piatto prendete 200 gr di faina di semola rimacinata, 2 uova uncucchiaio di olio di oliva e un pizzico di sale, la lavorate con il palmo della mano fino ad ottenere una pasta liscia ed omogenea la potete tirare con la macchina tirapasta un po’ grossina… fino allla penultima tacca o tirata a mano. poi la tagliate larga 5 millimetri Alle l’ha fatto con la chitarra…da bravo musicista.

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata 4 / 5 minuti  e scolarla un po’ al dente e farla finire la cottura in padella, cospargere il prezzemolo tritato…ed ecco il risultato…..GRANDE ALLE continua così!!!!!

Provatela e….TANTE BUONE PAPPE A TUTTI!!!!!