Tornata a casa dalla bellissima vacanza con la macchina carica di ogni ben di Dio delle valli del Trentino, trovo mia nipote Alessia con la smania di creare una nuova ricetta.
Pensa che ripensa… il caldo della pianura faceva svanire il ricordo del clima stupendo di Dimaro e lasciava un’arsura insaziabile…pensiamo che non c’è niente di meglio che inventare una buona bibita!!!
Così Alessia va a ranare nel mio frigorifero quasi vuoto e trova il succo di mela lella val di Non.. il sacchettino della tisana ai frutti di bosco che emanava un profumo molto intenso…. le mele Melinda… e l’attrezzo appena comperato a Mondo Melinda e…… ci viene questa idea.. creeremo
ingredienti per un bicchiere :
- ghiaccio 3 cubetti
- succo di mela 150 ml
- acqua naturale 50 ml
- un cucchiaino di tisana ai frutti di bosco ( in erboristeria si trova tranquillamente)
- una mela
Ed ecco il risultato …….
Una sana e fresca merenda…. PROVATELA!!!!!
Fata cuoca, questa tisana dev’ essere buonissima e rinfrescante e pensa un po’ ho tutti gli ingredienti per farla ma ho un dubbio: la tisana la devo mettere direttamente nel succo di mela?!!! Pensa che ho una tisana ai frutti di bosco che viene da Bagno di Romagna, è profumatissima!!
Un abbraccio forte
Michela
Sì, mettila direttamente nel bicchiere e non mescolarla….rimane in parte in galleggiamento colorandolo di rosso e altre parti vanno a fondo colorando anche quella parte….rimane il succo chiaro al centro!!!
La tisana mangia e bevi come la chiamo io, si può mettere anche nello yogurt bianco….molto buono!!!!!
Ho proprio dello yogurt bianco in frigo ma lo trovo tristissimo, perchè non aggiungere questa tisana?!!
brava!!!!