PAPPE DA FAVOLA … TRA FIABE E FORNELLI

Apro una piccola finestra per farvi sbirciare come ci si prende “CURA” al nido dei bambini.

in linea con le formazioni sulla natura ho preparato questi deliziosi centro tavola semplicissimi, profumati.

Li ho preparati anche i più piccini della sezione Lattanti utilizzando : foglie di vite, mandarini, limoni, rosmarino, alloro e origano completando con fiori di ciclamino del nostro giardino.

Anche se la pandemia ci ha cambiato le abitudini, le abitudini prrendono forme diverse e i bambini apprezzano sempre tanto!!

Il 22 dicembre abbiamo fatto il “Pranzo di Natale” csì ecco il menù:

PRANZO DI NATALE
Antipasto: cuore di pizza
Primo: risotto giallo con cuore di zucca
Secondo: spezzatino di tacchino con piselli
Dolce: coppette asso di cuori
Auguri con tutto il cuore

La “MOUSS DI RICOTTA” è diventata ora mai una Tradizione Natalizia semplice ma molto apprezzata dai bambini.

Ingredienti per 4 persone:

ingredienti:

  • panna montata 250 gr,
  • ricotta 250 gr, zucchero a velo
  • 2 cucchiai 30 gr circa; 

Procedimento: in una ciotola amalgamare con un cucchiaio lo zucchero alla ricotta, montare la panna  ed incorporarla alla ricotta stando attenti a mescolare dal basso verso l’alto.

Variante al cacao: stemperare con un cucchiaio di latte 20 g di cacao e aggiungerlo al composto di ricotta scritto sopra.

E’ una farcia molto versatile adatta per farcire le torte o semplicemente così: in coppetta, su biscotti o polenta o con il cacao


2 risposte a “NATALE AL NIDO 2020”

  1. Avatar Cosima
    Cosima

    Sempre unica

    1. Avatar FATA CUOCA

      Troppo buona!! Grazie per il pensiero

Lascia un commento