Manca solo una settimana al matrimonio della mia bimba, l’agitazione per i preparativi è alle stelle ma tutto procede alla grande!!!
Ieri sera alla “scuola di cucina delle due Anto” abbiamo preparato otto piatti con tema “Buffet d’estate” e nonostante la confusione mentale, è stata una splendida serata!!!
Così vi voglio dare una ricetta un po’ particolare che abbiamo elaborato io e la mia collega in onore della festa della repubblica che ci sarà tra pochi giorni, questo piatto è indicato anche per i piccoli:
ingredienti.
- passata di pomodoro 400 gr
- gelatina in fogli 2 gr
- aceto balsamico un cucchiaio sale e pepe
- burrata 200 gr
- panna 40 gr
- basilico un mazzetto
- pan carrè 8 fette
procedimento: mettere un mazzetto di basilico nella passata per aromatizzarla almeno mezz’ora. Nel frattempo ammollare la gelatina in una ciotola con acqua fredda ,quando è diventata morbida strizzarla e metterla nella passata di pomodoro . Scaldare il sugo e prima di disporlo in uno stampo rettangolare togliere il mazzetto di basilico sale e pepe e riporlo in frigorifero. In una ciotola montare con un mixer la burrata con la panna e versarlo in una tasca da pasticcere contenente un beccuccio a stella. Tostare il pan carrè e disporlo in un piatto mettere qualche foglia di basilico , poi tagliare il pomodoro a quadretti e metterlo sopra e distribuirci la mousse condire con un filo d’olio e aceto balsamico.
Il matrimonio ti ha fiaccata? C’è bisogno di nuove ricette.
Paolo