Oggi vi propongo una ricetta ideata da mio marito Marco…devo dire che è proprio contagioso questo blog… mi piace quando i componenti della mia famiglia gareggiano  a chi ha l’idea più carina!!!

Questo piatto è molto semplie, ma gustoso ed elegante!!!!

Ingredienti per 4 persone:                      ingredienti per un bambino:

  • nasello omerluzzo surgelato 400 gr          nasello o merluzzo 60 gr
  • pomodorini , olive, capperi a piacere…   pomodorini oliove 30 gr
  • sale e origano o timo                                           sale e origano o timo 
  • 2 zucchine tagliate sottili per la lunga..io ho usato l’affettatrice ma potete usare il pelapatate o la mandolina

procedimento: mettere sul fuoco una pentolina contenente acqua, quando bolle, salare e far tuffare per un attimo le zucchine, colarle e metterle in una bacinella con acqua fredda. Sgocciolatele e asciugatele con carta scottex poi le stendete su un foglio di carta forno un po’ sovrapposte.

A parte in una padella,  saltare con poco olio il pesce correttamente scongelato e asciugato, con i pomodorini (io ho usato anche quelli secchi), olive tritate e capperi. Per i bambini vi consiglio di sbriciolarlo un po’, salare, aromatizzare con l’origano o il timo, a cottura ultimata, distribuire il pesce sulle zucchine da una parte però perchè lo dobbiamo arrotolare su se stesso in modo da avvolgerlo bene.

Con l’aiuto della carta forno stringere il rotolo, poi lasciarlo riposare mezz’ora. Se si vuole servirlo caldo metterlo avvolto in forno per 20 minuti oppure se è caldo come adesso, servirlo freddo tagliando il rotolo a distanza  4 / 5 cm ottenendo questi cilindri.

Buon lavoro e…buone pappe a tutti!!!!!!