In questi giorni devo dire che ci siamo superati con dei menù di altissima qualità !!
Natale da mia sorella Enrica: antipasto formaggi con marmellate e miele… primo: tortellini in brodo della nonna Teresa e Carla …secondi:sigari di pollo ai pistacchi, stinco, zampone con contorno di purè di zucca.. scalogni in agrodolce..purè di patate…carotine al latte e cavoletti di bruxel ..una favola!!! desser: pandoro farcito e mele artistiche…..tutto very good!!!!
Santo Stefano dalla zia Anna: antipasto crostini ai porcini… primi: tortelli di zucca e crepes ai funghi… secondi: coniglio e cotechino in galera con purè, patatine… desser coppe speziate e tronchetto bianco e nero…..una favola veramente!!!!
Così questa sera mi sono detta faccio un peetto di pollo per stare leggera!!!!
…….mettendoci però un po’ di fantasia!!! Di funghi!!!!!
Ingredienti per 2 persone:
- petto di pollo 250 gr
- funghi freschi 300 gr
- olio 30 gr
- uno spiccio di aglio
- prezzemolo
- sale
Procedimento:
in una padella scaldare l’olio con l’aglio intero o tritato. Mettere i funghi e lasciarli cuocere a fuoco medio (non troppo forte) per 20 minuti.
Nel frattempo tagliare il pollo a listarelle , salarlo e aggiungerlo ai funghi quando l’acqua si è assorbita circa 10 minuti.
Assaggiare e aggiustare di sale e aggiungere il prezzemolo tritato.
VARIANTE
Ingredienti per 2 persone:
- petto di pollo 250 gr
- verdure miste…quelle che si trovano in frigo 300 gr
- olio 30 gr
- uno scalogno
- timo
- sale
Procedimento:
in una padella scaldare l’olio con lo scaologno tritato. Mettere le verdure tagliate grossolane e lasciarle cuocere a fuoco medio (non troppo forte) per 20 minuti.
Nel frattempo tagliare il pollo a listarelle , salarlo e aggiungerlo alle verdure quando l’acqua che emettono si è assorbita.
Assaggiare e aggiustare di sale e aggiungere il prezzemolo tritato.
Provateli e….buone pappe!!!!