Questa è una vera golosità …. non è contemplato dalla dieta ma è proprio un delizioso modo per preparare questo delicato fiore!!
Ho avuto la fortuna di ricevere questi fiori di zucchine freschissimi da mia sorella Enrica, direttamente dal campo Barbieri e li ho preparati come fa Teresa sua suocera e come non cogliere questa occasione per rendervi partecipi di questo delizioso antipasto?
Ingredienti:
- fiori di zucchine
- uova
- latte
- parmigiano
- sale
- pangrattato
Procedimento:
Lavate per bene i fiori, immergete delicatamente i fiori di zucca in acqua fredda poi sgocciolateli e metterli a scolare su di un foglio di Scottex con il quale li tamponerete delicatamente; eliminate il gambo, divaricate leggermente i fiori di zucca con le dita ed estraete i pistilli carnosi posti all’interno e sulla base dei fiori.
Passare i fiori nella farina
passarli nella composto di uovo latte sale e parmigiano
e nel pan grattato ( come una cotoletta)
friggere i fiori in olio di semi ben caldo
provate a resistere un attimo poi…………………………… scrck e mmmmmmm CHE BONTA!!!!!
Roberta consiglia all’interno un’acciuga e una fettina di mozzarella!!!! SEMPRE PIU’ SLURP!!!
UN CARO SALUTO ALLE MIE COLLEGHE CHE OGGI MI HANNO RESO TANTO FELICE CON LA LORO COMPAGNIA!!!!!
Ciao cara la mia Fata questi fiori sono una vera bomba di bontà. Anche la mia mamma li prepara così con i fiori dell’orticello ed anche i miei bimbi non sanno resistere ;)!!! Un bacione Luisa
E’ bellissimo che le ricette passino per generazioni con successo…. ora sono a stecchetto ma non vedo l’ora di rifarli!!! Un bacione !!!