Questa sera per la cena della finale degl’europei a casa di mia sorella  prevedeva:

seppie in umido con piselli, polipo con patate, involtini con le verdure, spiedini di calamari e gamberi, insalata mista, bruschette e …. crema alla menta e cocomero.

La partita è andata ….. come tutti sanno già ( anche se per me hanno barato…gli spagnoli erano 22 li ho contati!!!!) ma la cena …UN SUCCESSONE!!!!!

Ho pensato di cominciare il mese di luglio con questa ricetta

ingredienti per 4 persone:

  • moscardini da pulire 1 kg (in mancanza del polipo)
  • patate 600gr
  • olio, aglio, prezzemolo, sale

Lavare pelare e tagliare a quadretti piccoli  le patate e lessarle per 15 in abbondante acqua salata, scolarle  e lasciarle raffreddare.

mentre cuociono le patate pulire i moscardini è un lavoretto da NICS girando delicatamente la testa togliere i sacchettini che si trovano all’interno  e non dimenticare anche gl’occhi che sono un po’ più in basso e il becco…

Nella stessa pentola dove avete cotto le patate (per risparmiare e non mettere in giro tante cose) cuocere i moscardini  per 30 minuti circa, controllando sempre che forandoli con una forchetta risultino teneri.

Lasciarli raffreddare, tagliarli a tocchetti e condirli con olio aglio e prezzemolo tritati. Provateli e….BUONE PAPPE A TUTTI!!!!!