Ci sono sapori che ti restano impressi nella mente………. pensi che non riuscirai mai a risentirli poi succede che…….
C’era una volta, ma c’è anche adesso …. una bella pasticceria in una valle incantata, questa valle si chiama Val di Sole più precisamente si trovava a Pejo Fonti.
In questo laboratorio lavora un bravo pasticcere Walter che ogni giorno, quasi senza saperlo, fa felici e stupisce tutti quelli che per caso o con intenzione lo vanno a trovare… così, dopo tanti anni torno da quelle parti, entro e ritrovo questi biscotti deliziosi, che avevano lasciato nella mia mente quel sapore particolare ma garbato e come succede spesso alle cose semplici estasiante!!!
Walter è come le cose che fa, squisito, semèlice , gentile ma così gentile da regalarmi” la ricetta” ed io ve la consegno con l’onore che si concede alle cose preziose.
È una frolla montata, lui chiaramente ne fa una certa quantità , io vi do la ricetta ridotta
- farina 400 gr
- zucchero 200 gr
- burro 200 gr
- uova n°3
- lievito 10 / 15 gr
- e….l’ingrediente segreto … 125 gr di fruttini ai frutti di bosco…. ( non succo di frutta ma gocce di frutta) Una sorta di piccole gocce di frutta che danno al biscotto un certo non so ché …. Spero che presto si trovino ma da oggi inizia la caccia a questo ingrediente!!!!
Comunque anche solo il biscotto semplice è strepitoso!!!!! GRAZIE WALTER … yi aspetto su Fata Cuoca!!!
è proprio la ricetta semplice e genuina che cercavo..:) certo,i miei frutti di bosco sono congelati..:( non meravigliosi e freschi,come quelli di questa valle incantata che conosco..grazie mille,per questa preziosa ricetta,la provero’!un saluto agli amici di Pejo fonte,che non ho avuto la fortuna di visitare..sono stata a Cogolo di Pejo 😀
Grazie Elisabetta!!! Ho guardato il tuo blog e devo farti anch’io i complimenti!!! Sono solo un po’ impedita a scrivere sugl’altri blog… scusami ma non mi prende i commenti…. spero di migliorare presto.
Un dolce saluto … e a presto con tante buone pappe!!!!
un caro saluto a te e non preoccuparti di nulla…grazie per i complimenti e a presto,si! 😀