Mi trovo spesso a guardare gli ingredienti dandogli immagini fantasiose, a volte un melone diventa un cestino oppure un riccio…. poi per salutare una cara collega appassionata di mare e immersioni ho pensato di realizzare questo visual food a tema marino.

Per prima cosa ho pensato di realizzare una base preparando dei cubi di polenta in questo modo potevo inserire gli spiedini.  Per realizzare  l’effetto sabbia ho cosparso il parmigiano grattugiato sulla superficie. Per dare l’effetto alghe ho utilizzato il cavolo nero, insalata indivia riccia e il cavolo romano. Per l’effetto rocce ho utilizzato I ciccioli frolli.

senza titolo (1 di 4)

Per realizzare i pesci  ho tagliato mortadella e prosciutto cotto nello spessore di 5 ml e con uno stampino le ho ritagliate  e con semi di sesamo nero ho inserito il dettaglio dell’occhio. Nello stesso modo ho realizzato i pesci con Emmental, scamorza e provola. Con i ritagli ho realizzato le meduse e le tartarughe

senza titolo (3 di 4)

Per recintare il piatto ho fatto delle conchiglie con l’impasto dei biscotti alle noci e con la pasta brisè ho fatto alcune conchigliesenza titolo (4 di 4)

La cosa che mi diverte di più nel fare queste cose è trasformare nel piatto un idea che ho in testa e farla entrare nel cuore di chi la riceve!!!!

Buone avventure marine Marinetta Campioli!!!!