E’ da un po’ che volevo pubblicare alcune ricette così questa sera , carica dalla bellissima giornata trascorsa all’università di chimica dove la mia speciale fatina Laura si è laureata, comincio a proporvi un po’ di cose e comincio dagli involtini di peperoni. Questa ricetta è semplicissima e si può fare anche con le zucchine, le bietole o foglie di verza a me piace molto con i peperoni è fresca e pratica, si può preparare prima e con il ripieno si possono fare delle piccole polpettine adatte anche per i piccolie
INGREDIENTI:
- 2 peperoni uno rosso e uno giallo
- prezzemolo tritato 1 cucchiaio
- capperi 1 cucchiaio
- olive nere 5
- 120 gr di tonno sott’olio
- pancarré 40 gr
- olio extravergine sale
- erba cipollina o porro.
PROCEDIMENTO:
tagliare a falde i peperoni e metterli sulla placca coperta con carta da forno con la pelle rivolta verso l’alto poi infornare a 180° calore solo sopra.
Dopo 10 minuti controllare che la pelle sia brunita dopo di che sfornare e spellarli. Mettere a bagno il pancarré con un po’ di latte dopo aver tolto la crosta.
Tritare il prezzemolo, i capperi, e le olive e metterli in una ciotola, aggiungere il pane strizzato,e il tonno sbriciolato aggiustare di sale e amalgamare.
Farcire le falde dei peperoni con il composto poi arrotolarle e fermarle con un filo di porro scottato o erba cipollina.